martedì 29 gennaio 2008

Carnevalscopiazzando.....



Un disco sicuramente interessante.... anche dalla copertina che è stata notevolmente presa come ispirazione per la grafica del Carnevale "Sensation" di Venezia di quest'anno.
Album-parodia del Saturday Night Fever, 1978, con Bert, Ernie e Cookie dei Muppet Show in copertina.... da rider..
Sensationale!

lunedì 28 gennaio 2008

Carnevale Torino@Notte



"Carnevale è una scelta di campo" diceva il mio buon amico PieroP., "Campo San Luca."
Ennesimo Carnevale al Torino, ennesima megalista di concerti dal vivo, ennesima dimostrazione che un carnevale veramente alternativo senza troppi giri di parole può esistere.
Funk, Soul, Blues, Reggae, Ska, Punk, Rock, Indie, forse anche Pop... tutto ciò che troveremo a S.Luca, per non parlare dei vari DjSet improvvisati totalmente o mega-preparati e studiati da mesi.
Come sempre un grosso "Big Respect" a Jebho (...bella Diego!) che come ogni anno non ci servirà da bere ma ci guarderà male! (go già ea majeta pronta! eheh)
Ah, già... per concludere il post un messaggio nounsense: (o Nounsense JingleSkit Torino@Notte)
"Me Taggio e Segge"
Scaricaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Bona.

martedì 22 gennaio 2008

Il Nuovo Secolo Americano



Recentemente ho visto un interessante quanto crudo film/documentario "Il Nuovo Secolo Americano" riguardo ai retroscena sull'11 Settembre e le drammatiche conseguenze provocate dalla disiformazione del sistema politico Americano, del regista Massimo Mazzucco appena uscito nel mercato indipendente che ha riscosso molto successo alla 31esima Mostra Internazionale del Cinema di San Paulo.
Il mio carissimo amico Federico Povoleri ha scritto e composto la colonna sonora, ricca di qualche chicca in versione funk, di questo film e per questo mi ha chiesto di comporre un Rap che ne argomentasse e in qualche modo supportasse questo progetto facendo parte quindi della colonna sonora stessa.
Ne sono stato lusingato e ho scritto e registrato le rime di getto, quasi uno sfogo, concordando su molti punti le tematiche del film. Progetti come questo a mio parere servono a far aprire gli occhi alla gente ofuscata e lobotomizzata dal sistema mediatico che spesso ci illude con notizie putroppo in alcuni casi totalmente inventate (e vi prego non ditemi che sto generalizzando, perchè in questo caso, se guardate il film, forse sarete daccordo con me...).
Potete vedere il film e scaricarlo qui, visto che il regista supporta l'open source e la pubblica diffusione delle sue ultime opere (a conferma di una necessità di diffondere queste 'informazioni' piuttosto che puntare ai fini di lucro), nonostante il film sia uscito in molte sale straniere in questo periodo, mentre a breve renderò disponibile il brano (che è già pronto da un paio di settimane ma aspetto ancora per motivi burocratici...) e cosa molto interessante (per me almeno), sarà prodotto un video che ne supporterà la diffusione, e che in qualche modo aiuterà il film ad uscire nelle sale italiane (se mai lo faranno uscire) diffondendone i cotenuti.
Probabilmente uscirà anche una versione in cofanetto con dvd + cd per chi vorrà tenere una copia originale.
Stay Tuned!