sabato 1 marzo 2008

Jazz su Love2loveUbabe!



Mai avrei pensato di 'recensire' un disco di jazz su questo blog, ma visto che questa settimana l'ho riempita di swing con questo bellissimo disco, ho pensato che un bel post se lo meritava.
Red Garland, pianista che mi avvicina molto al jazz swingato, quello che bene si adatta a cene a lume di candela, a dichiarazioni importanti, o semplicemente a un meritato momento di relax seduto davanti a un buon bicchiere di scotch o di whisky (o + banalmente un cubino...!) mentre il tuo impianto hi-fi da scheoni ti fa sembrare di essere lì se chiudi gli occhi, a pochi metri dal pianoforte che suona e ti trascina in piccoli momenti di concentrazione tra te e te e queste note musicali, che poi spesso in alcuni passaggi vorresti campionare e banalmente mettere in loop... ma ecco che ti sei già distratto e hai perso un passaggio bellissimo di contrabbasso....
Io la musica la ascolto così....
Grazie a Carletto!

P.S.
Il mio brano preferito è la traccia n.2: "Stompin' At The Savoy"

Nessun commento: